Telegram viene utilizzato dalle aziende di marketing perché i professionisti si stanno rendendo conto che i vantaggi della piattaforma possono essere persino superiori a quelli di WhatsApp.
Durante la pandemia, l’uso di Telegram è esploso. Con oltre 400 milioni di utenti attivi al mese e 70 miliardi di messaggi condivisi ogni giorno, la piattaforma sta crescendo in termini di coinvolgimento e opportunità. Telegram viene utilizzato dalle aziende di marketing perché i professionisti si stanno rendendo conto che i vantaggi della piattaforma possono essere anche superiori a quelli di WhatsApp.
Ecco alcuni motivi per cui dovreste prendere in considerazione l’idea di pubblicizzare la vostra attività e il vostro sito web su Telegram.
Telegram è una piattaforma ad alto coinvolgimento
Telegram è una piattaforma ad alto coinvolgimento perché dispone di gif e gli sviluppatori di app possono creare le proprie funzioni. Secondo una ricerca, Telegram ha un tasso di visualizzazione del 20%, mentre Instagram ha il 3% e Facebook il 4%.
L’engagement di Telegram è stato particolarmente rilevante durante la pandemia perché la maggior parte dei millennial raggiunge ogni giorno un punto critico su Instagram e vuole esplorare altre app.
A differenza di Whatsapp, Telegram non ha limiti sulle dimensioni del gruppo
Quando si fa marketing, si vuole che il proprio brand raggiunga il massimo numero di persone. WhatsApp ha limitato la dimensione dei suoi gruppi a 200 persone, il che riduce notevolmente le opportunità di networking.
Su Telegram non ci sono limiti. Pertanto, quando fate un annuncio su Telegram, è probabile che raggiunga più persone. Alcuni gruppi popolari su Telegram hanno più di 1 milione di follower. Sfruttare questi gruppi può aumentare la portata del vostro brand e del vostro sito web.
I pod di Telegram sono uno strumento potente per amplificare anche gli altri social media
Per le aziende che vogliono amplificare la loro portata su Instagram e Facebook, i pod di Telegram sono uno strumento potente. Un pod di Telegram è composto da persone appassionate del brand, come quelle che seguono altri canali come scommesse.netbet.it. A loro piacciono le immagini e commentano i post quando vengono condivisi su un gruppo Telegram.
I pod di Telegram possono essere utilizzati al meglio dalle aziende che hanno una forte presenza tecnologica e sono consapevoli della codifica dei bot e delle funzionalità aggiuntive. Per le aziende che non conoscono la codifica, la creazione di bot può essere più costosa. Sulla piattaforma sono disponibili molti bot di base e gratuiti. Questi bot gratuiti possono essere utilizzati per creare promemoria da parte dell’azienda e mantenere il pubblico impegnato. Invece di dover inviare fisicamente continui promemoria ai gruppi, i bot li inviano come da progetto.
I bot di Telegram sono un potente strumento di marketing
I bot di Telegram possono essere creati sulla piattaforma per automatizzare il marketing. Invece di inviare promemoria alle persone che fanno parte del social Telegram, le aziende possono creare un bot che svolga il lavoro. A lungo termine, il marketing attraverso i bot di Telegram è più conveniente. Una volta creato, il bot può essere utilizzato all’infinito.
Può aiutare ad aumentare la presenza sui social media
Poiché Telegram sta crescendo in termini di utenti e opportunità, è utile avere una sorta di presenza sulla piattaforma. Poiché i gruppi di Telegram possono essere utilizzati per aumentare il coinvolgimento anche su Instagram e Facebook, Telegram può contribuire ad altri canali di social media.
Telegram è un’applicazione più sicura
Molte aziende utilizzano Telegram perché è un’applicazione sicura. Dopo le crescenti preoccupazioni per la sicurezza e la crittografia di WhatsApp, Telegram è più sicuro per le persone che parlano di affari e conversano con i loro team. Molte aziende usano Telegram per discutere con i loro team, dato che il lavoro virtuale è aumentato durante la pandemia. Telegram ha anche opzioni di chat segrete e messaggi autodistruttivi che non sono disponibili su WhatsApp.
Rahul Bajaj, cofondatore di Everest digital, afferma: “Uso la funzione di messaggistica autodistruttiva di Telegram ogni volta che voglio parlare di qualcosa che non deve trapelare o essere trasmesso a nessun altro. Preferisco Telegram a WhatsApp“. Bajaj sottolinea l’importanza delle funzioni di sicurezza di Telegram, che gli conferiscono un vantaggio rispetto a WhatsApp per la comunicazione aziendale.
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