Home / Windows Tutorial / Come prolungare Windows XP fino al 2019

Come prolungare Windows XP fino al 2019

Come prolungare Windows XP fino al 2019

Come tutti sanno, il supporto per Windows XP è terminato.
Dall’8 aprile 2014 il supporto e gli aggiornamenti per Windows XP non sono più disponibili.

Microsoft invita tutti i suoi utenti ad aggiornare il proprio PC con il nuovo Windows 8.1!

nosupportoXP

 Cosa significa “fine del supporto” per Windows XP?

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Pertanto, l’assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile.

Microsoft ha inoltre posto termine alla possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)

In questo articolo, contrariamente a quanto affermato nelle premesse, vi mostrerò la procedura “unofficial” per estendere il supporto di Windows XP fino al 2019.

Procedura unofficial per estendere il supporto di Windows XP

Per farlo dobbiamo avviare l’Editor del registro di sistema, individuiamo la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM e cliccliamo con il tasto destro su WPA. Dal Menu constestuale cliccliamo Nuovo/Chiave e rinominiamola in PosReady.

Nella sezione di destra clicchiamo con il tasto destro in un punto vuoto della schermata e scegliamo Nuovo/Valore DWORD (32 o 64 a seconda del nostro sitema operativo) che rinominiamo in Installed.

Cliccliamo due volte sul valore creato e, nella schermata Modifica valore DWORD digitiamo 1 nel campo Dati valore. Cliccliamo Ok, chiudiamo l’editor del registro e riavviamo. Una vota caricato Windows XP ci verranno segnalati nuovi aggiornamenti disponibili, segno che la procedura è andata a buon fine!

Come attivare Microsoft Windows 10 Gratis! Tutorial solo a scopo informativo! Leggi la guida➝

Se ti è piaciuto il metodo “unofficial” per XP, ti chiedo il favore di condividere questo articolo con chi ancora non conosce come prolungare Windows XP fino al 2019.

GRAZIE MILLE!