Home / Wordpress / Come controllare i plugin rimossi dalla directory Wordperss.org

Come controllare i plugin rimossi dalla directory Wordperss.org

Come controllare i plugin rimossi dalla directory Wordperss.org

No-Longer-in-Directory_alweb

In questo articolo, voglio mostrarti come controllare i plugin non più presenti nella directory di WordPress.org perché obsoleti o non più aggiornati da oltre due anni.

Ci sono attualmente più di 35.000 plugin disponibili nella directory WordPress.org, ma molti di questi, ogni giorno, vengono rimossi per svariati motivi, tra cui la violazioni delle linee guida o per problemi legati alla vulnerabilità ed alla sicurezza dei siti web.

Tuttavia, non esiste ad oggi un sistema per informare i siti che utilizzano questi plugin.

Per ovviare a questo problema puoi installare il plugin No Longer in Directory.

No Longer in Directory

La prima cosa che devi fare è installare ed attivare questo plugin.

Dopo l’attivazione, per controllare i plugin obsoleti è sufficiente andare alla voce No Longer in Directory presente nel menù a sinistra del tuo sito wordpress.

No Longer in Directory2

Il plugin No Longer in Directory elencherà tutti i plugin non più presenti nella nella directory di WordPress.org o non più aggiornati da oltre due anni.

Se trovi plugin obsoleti, il mio consiglio è di sostituirli con alternative valide ma sopratutto aggiornate e compatibili con la tua versione di wordpress.

Leggi l’articolo Codecanyon: plugin professionali per wordpress per trovare i migliori plugin esistenti nel web sempre aggiornati e compatibili con tutte le versioni di WordPress.

Se hai trovato interessante questo articolo su “Come controllare i plugin rimossi dalla directory Wordperss.org” e pensi che possa essere utile anche ad altre persone ti chiedo per favore di condividerlo:

Aspetta! C'è dell'altro!

Come inviare Newsletter con il plugin MailPoet

MailPoet è un plugin freemium che permette di creare e inviare le newsletter automatiche direttamente dal tuo sito web.