Home / SocialMedia / Twitter: come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

Twitter: come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

null

Vuoi promuovere il tuo blog?

Vuoi informarti sugli argomenti che ti interessano di più?

Twitter è lo strumento che fa per te.

Twitter a differenza di Facebook non serve tanto per restare in contatto con le persone, ma piuttosto per informarsi su quello che succede nel mondo.

Con Twitter puoi essere sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano di più: dalla tecnologia alla scienza passando naturalmente per la politica e l’attualità.

Twitter può essere usato per seguire una conferenza o un evento e trovare facilmente quello che ci interessa usando gli #hashtag, parole chiave precedute dal simbolo #.

Usare Twitter non è facilissimo ma seguendo questa guida sarai in grado di guadagnare nuovi seguaci ogni giorno.

DIZIONARIO DI TWITTER:

  • Hashtag: etichette che servono per identificare i “temi caldi” del momento ed è introdotto dal simbolo # (cancelletto).
  • Followers: sono gli utenti che ci seguono perché interessati ai nostri argomenti.
  • Following: sono gli utenti che seguiamo per lo stesso motivo per cui gli altri leggono i nostri tweet.
  • Retweet: è un post su Twitter che ne riprende direttamente un altro, aggiungendo la sigla Retweet e un reply all’utente citato.
  • Twittare: significa postare un tweet, scrivere su Twitter.
  • Tweet: messaggino di max 140 parole visto da tutti i tuoi follower.
  • Mention (@mention): è un qualsiasi tweet che contiene il simbolo @ seguito dallo username di un utente.

I 3 ERRORI DA EVITARE:

  1. Usare l’uovo come immagine del profilo

Pessima idea! Qualsiasi cosa è meglio dell’uovo di Twitter. Troppo generico e impersonale, fa pensare che non hai nulla di interessante da dire.

  1. Pubblicare tweet a caso

Se il post non è costruito per offrire ai follower qualcosa di nuovo e interessante difficilmente otterrai un clic o un retweet. Devi impegnarti di più!

  1. Twittare una volta ogni tanto

Per coinvolgere di più i tuoi lettori devi pubblicare spesso. Se usi Twitter per promuovere il tuo blog e hai tempo, scrivi un tweet ogni quindici minuti, funziona!

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

null

Ideale per chi vuole dire la sua su qualsiasi argomento, Twitter è un mezzo di comunicazione molto semplice ma efficace, perché ci permette di entrare in contatto in tempo reale con il mondo intero. Grazie a Twitter possiamo condividere in modo rapido notizie, idee e link con tutte le persone che ci seguono.

Se poi scegli in modo intelligente anche i profili da seguire avrai anche la possibilità di scoprire tutte le news del momento.

Inoltre, se come me hai un sito web che vuoi promuovere, con Twitter puoi farlo gratuitamente, anche se non è una passeggiata.

Per avere successo su Twitter non è sufficiente scrivere tweet interessanti e sfruttare gli hashtag.

Devi costruire il tuo successo. Anche se pensi di aver fatto tutto per aumentare il numero di persone che ti segue, senza grossi risultati.

Saper scrivere tweet in soli 140 caratteri (lunghezza massima di un messaggio su Twitter) e usare i link e gli hashtag, ovvero le etichette che servono per identificare i “temi caldi” del momento, per rintracciare molto più facilmente i post che ti interessano non è sufficiente per aumentare i tuoi seguaci!

Vuoi conquistare il popolo di Twitter?

twitter-popolo

Metti in pratica i trucchi che ti spiegherò per costruire il tuo successo e conquistare i tuoi seguaci.

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

null

1. Ricomincia da zero

Mettiti in discussione. Cosa cerchi da una notizia o da un post? Tutti siamo più portati a cliccare sui link il cui messaggio promette di aiutarci a risolvere un problema.

I tweet che iniziano con le parole “i migliori trucchi per” oppure “come fare a” senza dubbio attirano la nostra attenzione. Devi cercare di incuriosire i tuoi follower con un testo accattivante senza raccontare subito tutto.

2. Aggiornarsi prima di twittare

Devi studiare gli argomenti che scrivi su Twitter. Se i tuoi seguaci si fidano di te come fonte autorevole saranno portati a condividere sempre più i tweet che pubblichi, facendoli conoscere anche ai loro follower aumentando così la possibilità che anche altre persone scelgano di seguirti.

twitter-aggiornarsi

3. Dillo con le immagini!

Un immagine vale più di mille parole. Quando puoi cerca di trasmettere il tuo messaggio attraverso un’immagine. Usa una foto, un disegno o un fotomontaggio. Scrivi sempre una riga di testo che introduca l’immagine e poi inseriscila direttamente nel post, in modo che sia subito visibile senza bisogno di cliccare su un link. Puoi creare anche un infografica quando devi comunicare più concetti. L’infografica è un’immagine realizzata al pc utilizzando contemporaneamente disegni, grafici e testo, in modo da mostrare visivamente una serie di informazioni. Un’infografica di successo deve essere di facile lettura e bella esteticamente. Deve immediatamente mostrare ciò che vuoi comunicare, senza alcuno sforzo.

4. Coinvolgi i tuoi seguaci

Devi riuscire a coinvolgere i seguaci per spingerli a condividere il tuo messaggio con un retweet oppure a cliccare sul link che hai inserito. Come? Con una frase ad effetto, un’informazione che non si aspettano su un argomento molto dibattuto in Rete. Deve sempre chiederti per aumentare il coinvolgimento “come posso lasciare i miei follower a bocca aperta?

twitter-coinvolgi2

5. Devi sempre osare

Le discussioni molto animate sono un ottimo mezzo per catturare l’interesse dei nostri seguaci e aumentare la cerchia di follower. Non avere paura di osare e crea una discussione inerente i tuoi interessi, chiamando in causa anche esperti del settore. Ma ricorda che il rispetto degli altri è fondamentale per non perdere credibilità, nella vita reale come sui social.

twitter-esperti

6. Rispondi e Condividi

Se vuoi che i tuoi follower condividano i tuoi post devi fare altrettanto.

Controlla sempre quello che gli altri stanno postando. Scegli i tweet che ti interessano di più e pubblicali sulla tua pagina cliccando sul bottone Retweet aggiungendo sempre un brevissimo commento al post. Visita i link postati dalle persone che segui e non dimenticare di dare la tua preferenza ai messaggi che ti hanno colpito cliccando sul simbolo della Stella. Se ricevi un messaggio privato o vieni citato in un post ricordati sempre di rispondere in breve tempo!

7. Usa il mondo reale

Sia i follower che i following possono essere persone che non hai mai incontrato oppure amici e colleghi. Scegli di aggiungere a Chi seguire alcuni contatti del “mondo reale”. Ad esempio, Twitter è ottimo per raccontare brevemente in più post una conferenza, citando frasi o i momenti più importanti. Un evento del genere ti darà la possibilità di incontrare sicuramente persone competenti nel settore di tuo interesse. Aggiungi queste persone ai tuoi following e coinvolgili per commentare sul social network quanto è stato detto o mostrato durante la conferenza. Chi ti conosce di persona è sicuramente più motivato a diffondere i tuoi post rispetto agli sconosciuti.

8. Twittare molto

Twitter è diverso da Facebook: postare molto non infastidisce i tuoi follower. Nessuno legge tutti i tweet sulla propria homepage, che si aggiorna di continuo. Al contrario, tutti facciamo scorrere senza molta attenzione il flusso di post, alla ricerca di qualcosa che catturi la nostra mente. Scrivi spesso. Twettare ogni 15 minuti è meglio che farlo ogni 30, perché consente di aumentare il numero di persone che si interessano ai nostri post ottenendo un maggior coinvolgimento dei follower.

twitter-tweet

9. Metti in ordine

Il disordine dell’home page di Twitter rappresenta un vero problema per il tuo profilo. Gli #hashtag ci aiutano ad affrontare questo problema. Sono parole chiave precedute dal simbolo # che le identifica come etichette a temi ricorrenti. Sono indispensabili per trovare nel caos di Twitter gli argomenti che ci interessano di più e molto utili per incrementare il numero di follower che condivideranno o faranno clic sui nostri tweet. Se usi un hashtag per cercare un tema che ti interessa, visualizzerai tutti i post che contengono la parole chiave cercata. Quindi quando inserisci un hashtag in un tweet, i tuoi post verranno visualizzati da tutti coloro che cercheranno quell’etichetta, seguici e non.

Usa gli #hashtag per farti conoscere dai nuovi follower che condividono i tuoi interessi.

10. Curare il profilo

Per invogliare un utente ad aggiungerti alla sua cerchia di following devi curare non solo i tuoi post ma anche il modo in cui si presenta il tuo account, scegliendo un’immagine per il profilo e la copertina che racconti quello di cui ti occupi o che rappresenti bene la tua personalità.

Ecco, infine, per te le dimensioni ideali in pixel delle immagini da caricare su Twitter:

  • Immagine del profilo: 400×400
  • Immagine di copertina: 1500×1500
  • Immagine nei post: 880×440 (non superare i 1024 x 512 pixel)
  • Formati supportati: jpg, png e gif.

twitter-profilo

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno: i trucchi del mestiere

Un trucco da usare subito per avere successo su Twitter

null

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

Un ultimo segreto (per chi come me non hai molto tempo a disposizione) Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giornoper aumentare il numero di follower su Twitter è:

Dlvr.it: uno sito web che consente in maniera gratuita di pubblicare automaticamente dei post sul tuo account Twitter e su altri social (Facebook, Pinterest etc.).

Con Dlvr.it puoi condividere gli articoli dei blog del settore che pubblicano solo notizie di grande valore in modo da guadagnare sempre più followers.

Non conosci blog che pubblicano contenuti di valore?

Semplice inserisci il mio blog tra i tuoi feed ed inizia subito ad aumentare i tuoi followers.

twitter-rss-scambio

Aggiungi a Dlvr.it il mio blog (http://feedpress.me/alfonsostriano) ed otterrai più followers realmente interessati a contenuti di valore.

Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno

null

Con questo post Twitter come guadagnare nuovi seguaci ogni giorno ti ho mostrato le migliori strategie per triplicare ogni giorno i tuoi seguaci!

Se anche tu hai sperimentato altre strategie efficaci per guadagnare nuovi seguaci con Twitter

Scrivilo nei commenti!

Unisciti alla mia Squadra!
  Unisciti alla Squadra

Vuoi conoscere tutti i segreti di un blog di successo?

🙂
Completa i campi per ottenere il mio report PDF e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti..
Entra in Squadra!
Leggi la Privacy Policy

ISCRIVITI GRATIS E RICEVI SUBITO, PDF E CONTENUTI PREMIUM VIA EMAIL

UNISCITI ALLA SQUADRA
ISCRIVITI GRATIS


 
.
 
Report PDF e tante Risorse Premium!
ISCRIVITI

Leggi la Privacy Policy
Unisciti alla mia Squadra!
  Unisciti alla Squadra

Vuoi conoscere tutti i segreti di un blog di successo?

:-)
Completa i campi per ottenere il mio report PDF e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti..
Entra in Squadra!
Iscriviti alla mia NewsLetter!
Completa i campi per ottenere il mio report PDF e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti
Entra in squadra
Tranquillo, anche io odio lo spam!
Leggi la Privacy Policy!
E-book GRATIS

Siteground l'hosting più veloce della luce

SI. Voglio l'ebook Gratis!

E-book Gratis

"Come adeguare WooCommerce alla normativa italiana"
1. Guida Pratica
2. Plugin Gratis
3. Sezione Commenti
SCARICA LA TUA COPIA GRATIS

SITEGROUND

70% SCONTO

DOMINO + HOSTING WEB 2,40/mese
PRENDI L'OFFERTA
Condividi news di valore!

UNISCITI ALLA SQUADRA

Report PDF + Risorse Premium Free
Entra in squadra

VUOI PIU' ISCRITTI ALLA NEWSLETTER?
 
Convertplug

Scopri subito ConverPlug: fa le stesse cose di OptinMonster ma costa pochissimo!
SCOPRILiO SUBITO