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Ecco come creare un sito e-commerce di successo: 9 consigli (più uno)

9 Consigli per creare un sito e-commerce di successo (più uno)

Ecco come creare un sito e-commerce di successo

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Il mercato dell’e-commerce è in continua crescita.

Come imprenditori le possibilità derivanti dalla crescita degli e-business sono esaltanti, promettenti e intriganti. E a prescindere dal fatto che abbiate o meno esperienza con gli e-commerce adesso è il momento giusto per fare il primo passo. Infatti, solo dal 2010 al 2013 le entrate delle vendite derivate dagli e-commerce sono aumentate da 167.3 a 263.3 miliardi di dollari.

Secondo le previsioni degli analisti finanziari ed esperti dell’industria, le entrate e-commerce nei prossimi anni saranno ancora in aumento.

Questo significa che vi dovete concentrare sui seguenti consigli per lo sviluppo di siti e-commerce di successo.

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Ecco come creare un sito e-commerce di successo

Grazie Mille

1. Non abbiate fretta

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Uno degli errori più comuni che gli imprenditori e-commerce fanno da sempre è affrettarsi nel lanciare il proprio sito.

C’è una prima impressione per tutto, quindi non sprecate la vostra occasione.

Potete acquistare il domino e costruire una pagina “sito in costruzione” però dovete evitare il lancio della pagina prima di avere pensato anche a strumenti indispensabili come SEO, strategie marketing, social media, annunci ecc.

Quando decidi di avviare un’attività reale, una delle prime cose che fai in ordine d’importanza è decidere il luogo dove sarà ospitata. Analogamente quando decidi di aprire un’attività online, per aver successo, devi scegliere la migliore location, il miglioro hosting web. Scopri di più ==>

2. Dedicate attenzione agli utenti

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Non è un segreto che il limite più grande delle e-commerce è l’impossibilità di permettere ai propri clienti di provare, di toccare e vedere di persona i prodotti che vogliono acquistare.

Attualmente non c’è una soluzione per questo, ma si può compensare in un certo modo offrendo prezzi convenienti, spedizione gratuita e facilitando il processo d’acquisto online il più possibile.

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3. Testate tutto

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Prima, durante e dopo aver lanciato online il vostro sito e-commerce prendetevi del tempo per testare e analizzare ogni elemento.

Provate a pensare come un cliente per capire ciò che funziona, ciò che non funziona e il perché.

Il miglior tool che puoi utilizzare per fare dei test è Google Analytics, molto valido anche per monitorare l’andamento dei tuoi Optin (nuovi iscritti) direttamente dal suo pannello di controllo. Scopri di più ==>

4. Usate i social media

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I social media sono essenziali per la vostra impresa, siccome sono una finestra aperta sulla vita dei vostri clienti.

Anche se sarebbe ottimo avere un social media manager è sempre pertinente far parte della strategia social della propria attività.

Ottimizza il tuo e-commerce per la condivisione sui social network attraverso un strategia di marketing virale. Scopri di più ==>

5. Includete elementi social

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Collegandoci al punto precedente, anche qui dobbiamo sottolineare l’importanza di includere elementi social sul vostro sito e-commerce.

Elementi come recensioni dei prodotti, testimonianze, opzioni “segui” o “accedi” possono aiutarvi a migliorare l’interazione e la comunicazione con i clienti.

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6. Moblie-friendly

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Bill Siwicki afferma che “I dispositivi mobile avranno un ruolo molto importante siccome le spese dei consumatori, da ogni parte del mondo passeranno da 204 miliardi di dollari nel 2014 a 626 miliardi di dollari nel 2018“.

Quindi se state pensando allo sviluppo di un sito e-commerce senza tener presente che deve essere anche mobile-friendly tra 3-5 anni questo e-commerce sarà irrilevante.

Popup invasivi su Mobile: nuove regole Google mobile-friendly. A partire da Gennaio 2017 niente più popup invasivi, infatti, Google penalizzerà il rank dei siti in contrasto con le nuove regole del “mobile-friendly”. Scopri come adeguare il tuo sito alle nuove regole ==>

7. Tecniche SEO

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La crescita del settore degli e-commerce spingerà sempre più attività a entrare a far parte di questo spazio già molto popolato.

Questo significa che sarà più importante che mai avere un’ottima strategia SEO per differenziarsi da altri competitor.

Tecniche SEO per siti WordPress – guida per principianti: per farti trovare in Internet devi essere presente nei diversi motori di ricerca. Scopri tutte le Tecniche SEO➝

8. Raccogliete informazioni

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Se non avete in piano di creare un sito per poi sparire, allora è molto importante raccogliere delle informazioni utili dai clienti per creare un database da usare in futuro.

Come guadagnare con le newsletter di follow-up e GetResponse. Ecco i risultati che otterrai: più vendite, più profitti, senza costi e per tutta la vita! Scopri di più➝

9. Evoluzione continua

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Infine, non dovete mai smettere di migliorare e di potenziare il vostro sito.

La tecnologia, i trend e i gusti dei clienti cambiano rapidamente, e questo dovete fare anche voi se volete avere successo in questo settore sempre in evoluzione.

Ho creato una guida straordinaria per aiutare “gratuitamente” tutti coloro che vogliono avviare la propria start up di successo! Scopri di più➝

Ti chiedo un piccolo favore

Ecco come creare un sito e-commerce di successo

Grazie Mille

10. Ecco come creare un sito e-commerce di successo: Informativa Privacy

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Rassicurate i vostri clienti che avete a cuore la loro privacy.

Rendete visibile il link sulla normativa sia nella home page sia nelle pagine interne del vostro e-commerce.

Scarica la mia Guida Pratica al Cookie Law: Una semplice guida (leggi – applica) testata e funzionante che in 5 minuti adeguerà il tuo sito web al Cookie Law in Italia! Scarica la guida da qui

Ecco come creare un sito e-commerce di successo

Semplice! Devi solo seguire i 10 comandamenti che hai appena visto e sarai in grado di avviare un’e-commerce di successo.

Ricordati sempre di analizzare bene il mercato prima di “buttarti” nella mischia con un ecommerce.

Spesso trovare una propria nicchia o vendere prima sui marketplace come ebay o amazon può essere utile a capire quali sono i prodotti che vengono percepiti meglio dal mercato e quali strategie usare nel proprio e-commerce.

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Ecco come creare un sito e-commerce di successo

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